Ultime

Le ultime notizie riguardanti l'Istituto

Corsi di recupero di settembre

E' possibile scaricare il calendario dei corsi di recupero che inizieranno il 1 settembre 2020. Gli studenti che nella pagella di fine anno scolastico hanno vista segnalata la partecipazione a tali corsi, sono pregati di prenderne visione. Gli elenchi dei partecipanti, per questione di privacy, sono pubblicati nel registro elettronico.

Graduatoria Lettori Madrelingua a.s. 2020-21

In allegato la graduatoria dei lettori madrelingua (graduatoria)

Ammesso ricorso entro il 14 luglio 2020.

Modifica Criteri Valutazione a.s. 2019/2020.

Il Collegio dei docenti del 28/05/2020 ha deliberato le seguenti modifiche/integrazioni del PTOF per l’a.s. 2019/2020 in merito ai Criteri di valutazione per l'anno scolastico 2019-2020 (scarica allegato)

Certificazioni linguistiche

CERTIFICAZIONI DI FRANCESE DELF B1 e B2
Si informano tutti gli interessati che a causa dell’emergenza Covid, gli esami per le certificazioni DELF B1 e B2 della sessione di maggio e giugno sono stati annullati dall’Institut Français Italia e nuove sessioni sono state previste nei mesi di settembre e novembre p.v. Sarà possibile quindi riattivare i corsi DELF B1 e B2 interrotti per l’emergenza a partire dal mese di settembre 2020 e poi effettuare gli esami nella sessione di novembre 2020.
I calendari dei corsi verranno pubblicati su questo sito all’inizio del nuovo anno scolastico.

CERTIFICAZIONI PET E FCE A.S. 2020/21
Si informano gli interessati che, a causa delle incertezze legate alla modalità di riapertura della scuola a settembre 2020, non sarà possibile attivare i corsi PET e FCE all’inizio di settembre p.v. Si provvederà piuttosto a raccogliere le iscrizioni all’inizio dell’anno scolastico 2020/21, mentre i corsi verranno avviati nel mese di ottobre, per poter effettuare gli esami nei mesi di gennaio/febbraio 2021.

Nuovo esame di stato - a.s. 2019/2020

Seguendo il link è possibile prendere visione della Circolare (circolare 340) del Dirigente Scolastico relativa alle modalità di svolgimento dell'esame di stato per l'anno in corso. (prestare attenzione al modello di autodichiarazione allegato)

Protocollo di sicurezza esami di stato

In allegato il protocollo di sicurezza che verrà adottato dal nostro Istituto durante gli esami di stato a partire dal 15 giugno 2020. (scarica allegato)